Cesena
TEDxCesena, i nomi degli otto speaker
È ormai tutto pronto per la settima edizione del TEDxCesena dal titolo “Abracadabra”, che si svolgerà martedì 28 novembre alle 20,30 al Teatro Bonci di Cesena. Sul palco saliranno otto speaker, cinque uomini e tre donne, sei italiani e due dall’estero, Regno Unito e Usa: dall’ingegnere aerospaziale all’avvocata, dal mentalista alla sound artist, dalla zoologa al linguista, dallo psicologo al consulente.
Gli otto speaker provengono da mondi molto diversi, e ciascuno esporrà le proprie “idee che meritano di essere diffuse” con monologhi da circa 15 minuti l’uno, secondo le regole degli eventi TED in tutto il mondo.
Questo l’elenco degli ospiti: Andrea Accomazzo, ingegnere aerospaziale, capo della Divisione Missioni interplanetarie dell’Agenzia spaziale europea (Esa); Luca Baraldi, esperto di antropologia digitale, coordinatore del dipartimento di Human Sciences di Ammagamma, società di intelligenza artificiale; Alice Boyd, giovane sound artist e compositrice inglese, in arrivo dal Regno Unito; Andrew Campbell Halavais, linguista, laureato all’Università della California, San Diego, che ora vive a Barcellona; Mia Canestrini, zoologa scrittrice, presentatrice televisiva e radiofonica, conosciuta ai più come “La ragazza dei lupi”; Monica Colombera, avvocata ed esperta di transizione energetica, coordinatrice del team Energy, Project & Infrastructure di Legance, studio legale con sede a Milano; Giovanni Siri, psicologo cognitivo, ordinario di Psicologia e consulente di comunicazione d’Impresa; Francesco Tesei, mentalista, definito da Vanity Fair “il più grande mentalista italiano”.
“Sarà una serata davvero “magica” – affermano Maurizio Berti, licenziatario e curatore dell’evento, e Fulvia Venturi, co-organizzatrice (nella foto di Sandra e Urbano, Cesena) -. Il nostro team è al lavoro da mesi per offrire alla città un evento interessante, ricco di spunti di riflessione e di idee innovative, ma anche di intrattenimento e di piacevoli sorprese, come si addice alla serata a cui abbiamo voluto dare il titolo “Abracadabra””.
L’evento è già sold out da settimane, ma è possibile seguirlo in streaming su sito e social. È previsto il servizio di traduzione simultanea dei due interventi in lingua inglese, tramite app gratuita “Ablioaudience”. Non è previsto il noleggio cuffie, quindi i partecipanti soni invitati a portare con sé i propri auricolari.