Cesena
Stabile occupato abusivamente, tentano la fuga lanciandosi dal balcone
Blitz della Polizia di Stato presso un immobile a Cesena occupato abusivamente da diversi cittadini stranieri: quattro le persone fermate e denunciate. Ne dà notizia il Commissariato di Cesena.
Questa mattina l’Ufficio anticrimine dello stesso, su delega dell’Autorità giudiziaria, si è recato in via Bibbiena, a seguito della denuncia della proprietaria che lamentava di non riuscire ad accedere al suo stabile perché era stato occupato abusivamente da alcuni cittadini stranieri.
I poliziotti, una volta giunti all’indirizzo, hanno avuto modo di verificare l’effettiva presenza di numerosi stranieri all’interno dell’appartamento i quali, alla vista della Polizia, hanno subito tentato di darsi alla fuga. Alcuni degli occupanti sono fuggiti lanciandosi dal balcone che era al primo piano a un’altezza di circa tre metri. Due di questi sono riusciti a far perdere le tracce, mentre un terzo è riasto ferito a causa della caduta.
Sul posto sono stati fermati tre cittadini tunisini e un senegalese, per i quali sono in corso accertamenti sulla regolarità sul territorio nazionale. Gli stessi saranno denunciati per danneggiamento e per occupazione abusiva di immobile e uno di questi anche per resistenza a pubblico ufficiale.
Al momento dell’intervento, gli operatori fanno sapere di aver rinvenuto all’interno dello stabile cinque biciclette, di cui tre elettriche, e sette monopattini, alcuni di un valore superiore ai mille euro, ritenuti verosimilmente oggetto di furto. Il tutto è stato sequestrato dagli operatori.
Lo straniero rimasto ferito per la caduta è stato accompagnato presso l’ospedale Bufalini per le cure del caso.