A Cesena si accende il Natale. Nella fotogallery l’attesa in festa

La pioggerella non ha scoraggiato e in tantissimi ieri hanno animato il centro storico di Cesena in occasione dell’accensione delle luminarie, momento cittadino che ha dato ufficialmente il via all’attesa del Natale in città.

In piazza Giovanni Paolo II, di fronte al Duomo, gli allievi della Chorus Institute of Musical Arts hanno proposto un concerto di Natale con i canti e le musiche della tradizione tradotti nella lingua dei segni italiana. Il concerto è stato introdotto dai saluti dell’assessore Luca Ferrini per conto dell’Amministrazione comunale e da un countdown collettivo presentato da Federica Mosconi.

Alle 18 sulla facciata del teatro cittadino “A. Bonci” ha avuto inizio la proiezione del video mapping sponsorizzato dal Gruppo Hera che illuminerà piazza Guidazzi per tutto il periodo delle feste.

 

Tutte le iniziative proposte dall’8 dicembre al 7 gennaio sono frutto della collaborazione tra Comune, associazioni di categoria, gruppo Hera, l’Accento, Matilde Studio e altre realtà promotrici.

Di seguito la fotogallery a cura di Sandra&Urbano fotografi.

httpss://www.flickr.com/photos/corrierecesenate/albums/72177720313253356