Pro Loco Longiano, inaugurata nuova sede

Prosegue a Longiano in piazza Tre Martiri la “Settimana longianese”, la popolare kermesse legata alle feste del patrono san Cristoforo e del Santissimo Crocifisso. Questa sera cabaret in piazza con Duilio Pizzocchi e Andrea Vasumi. Domani, serata folk con l’orchestra “Edmondo Comandini”. Mercoledì 25 luglio risuoneranno le melodie popolari dell’Italia dagli anni ‘20 agli anni ’50 grazie alla “Nadimobil band”.

La manifestazione è stata inaugurata sabato 21 luglio, alla presenza del sindaco Ermes Battistini, della Giunta comunale, del presidente della Pro loco Sauro Antolini e del presidente dell’Arciconfraternita del Santissimo Crocifisso Pierpaolo Piccoli. Proseguirà fino a domenica 29 luglio.

L’inaugurazione è concisa con il varo della nuova sede della Pro loco in piazza San Girolamo (foto in alto), nei locali dell’ex forno. Attesi da anni e proceduti a rilento, i lavori sono partiti nel febbraio 2016 e si sono conclusi nei mesi scorsi. Gli spazi includono un locale adibito a cucina, già operativo durante tutta la “Settimana longianese”.

Nelle serate di oggi, domani e mercoledì 25 luglio la terrazza panoramica del castello Malatestiano farà da cornice ai ristoratori del territorio che presenteranno piatti tipici, aperitivi e vini pregiati.