Torna l’Albero dei sogni di Sandra e Urbano

In corte Dandini è spuntato di nuovo l’Albero dei sogni. L’idea è come sempre di Sandra Casadei e Urbano Sintoni che, nell’intima piazzetta incastonata nel cuore del centro storico, conducono la loro bottega fotografica.

Mentre lo scorso Natale l’installazione faceva bella mostra in vetrina, quest’anno è stata collocata all’esterno, così da essere accessibile a tutti. Non lucine che sfavillano o pompose ghirlande ai rami di questo noce selvatico, bensì cartoncini appesi che celano desideri, poesie e messaggi di grandi e bambini per l’anno che verrà. Sogni di speranza per un mondo di pace e d’amore oppure intimi desideri. 

“Continua la nostra tradizione, iniziata 25 anni fa a Cervia, quando allestivamo alcuni alberi per accogliere buoni propositi e fantasie delle tante persone che rispondevano al nostro invito – racconta Sandra Casadei -. E alla vigilia dell’Epifania ci riuniremo, insieme ad amici e a chi vorrà essere presente, per leggere ad alta voce alcuni di questi sogni”. L’albero attende dunque di essere riempito e per chi ne fosse sprovvisto, i biglietti di carta possono essere richiesti in negozio. 

Ma non sono finite qui le sorprese natalizie di Sandra e Urbano, coppia affiatata nel lavoro quanto nella vita. I due invitano a trascorrere in compagnia il pomeriggio della vigilia, domenica 24 dicembre dalle 17 in corte Dandini, in occasione del recital “Poesie di Natale”. Leggeranno i propri versi poeti noti e semplicemente chi vuole far viaggiare l’emozione del periodo più magico dell’anno sulle “parole alate” (prendendo in prestito una celebre espressione omerica) della poesia.