Cesena
Sana alimentazione, strenna di Natale di Arrt
Con l’arrivo delle festività natalizie, la ricerca del regalo diventa sempre più pressante. L’Associazione romagnola ricerca tumori (Arrt) propone una pubblicazione appena realizzata dal titolo “Alla ricerca di un’alimentazione sana”, consigli e ricette per restare in salute a tutte le età.
“Leggendo il volume – dicono da Arrt – è possibile raccogliere suggerimenti e consigli sull’alimentazione andando a sfatare false convinzioni che spesso condizionano il modo di nutrirsi”.
La guida, composta di 170 pagine a colori ricche di immagini e foto originali, è un progetto ideato e realizzato dall’agenzia cesenate AB communication di Andrea Bettini.
Il volume si divide in tre sezioni: nutrizione, psiche e ricette.
Nei capitoli dedicati alla nutrizione si affrontano i principi fondamentali di una sana alimentazione che segue serie basi scientifiche. La sezione curata dal dottor Mattia Pieri, biologo nutrizionista, contiene semplici indicazioni per compiere scelte giuste e consapevoli. La psiche è altrettanto importante in campo alimentare. La dottoressa Graziana De Palma, psicologa psicoterapeuta, fa chiarezza sul rapporto complesso che si ha con il cibo e la differenza fra fame biologica e fame emotiva. Completa l’opera la sezione dedicata a sane e gustose ricette, proposte dalla fit chef Anna Fabbri che è anche autrice delle fotografie dei piatti.
“Per l’Associazione – dicono da Arrt – il libro è anche un modo per ricordare il compianto presidente Franco Urbini che ne aveva avviato la realizzazione prima della morte.
Il libro, al momento, è acquistabile in cambio di una donazione di 10 euro presso la sede Arrt di via Cavalcavia 288 a Cesena e presso le sedi dei Poliambulatori Arcade di Cesena, Mercato Saraceno e Savignano sul Rubicone.