Cesena
La luce della pace di Betlemme brilla nel palazzo comunale
Anche quest’anno, in vista del Natale e in occasione dell’ultima seduta del 2023 del Consiglio comunale di Cesena, una delegazione del Masci (Movimento adulti scout italiani) e una rappresentanza dell’Agesci (Associazione guide e scouts cattolici italiani) hanno portato a palazzo Albornoz la “Luce di Betlemme”, simbolo di pace e fratellanza.
L’incontro si è svolto oggi pomeriggio nella Sala degli Specchi del Comune, alla presenza del sindaco Enzo Lattuca, del vescovo Douglas Regattieri, della presidente del Consiglio comunale Nicoletta Dall’Ara e dei componenti della Giunta e del Consiglio.
“Nel corso di questi cinque anni – ha commentato il primo cittadino – le difficoltà non sono mancate. Nonostante questo, la nostra città ha saputo superare questi momenti all’insegna dell’unità e dell’aiuto reciproco. Anche l’ultima tragica esperienza che abbiamo vissuto nel mese di maggio ci ha insegnato che il problema di chi ci sta accanto è risolvibile solo se lo si affronta insieme”.
Da parte sua, il vescovo ha condiviso con i presenti il Messaggio di papa Francesco per la 57esima Giornata mondiale della pace, che si celebra l’1 gennaio, e ha augurato “a tutti i consiglieri comunali di contribuire ancora a edificare e costruire questa società, a guidare gli uomini di oggi”.
***
Di seguito la fotogallery della breve cerimonia a cura di Sandra e Urbano fotografi (Cesena).
httpss://www.flickr.com/photos/corrierecesenate/albums/72177720313529167