Cesena
Liceo Righi, consegnata la borsa di studio “Benazzi”
Si è svolta oggi, venerdì 22 dicembre, nell’aula magna del Liceo scientifico “Augusto Righi” la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti e alle studentesse che hanno superato l’Esame di Stato nella sessione di giugno 2023.
“I ragazzi – fanno sapere dall’istituto – sono intervenuti numerosi e l’evento è stato una felice occasione per ritrovarsi e per incontrare i docenti che li hanno accompagnati nel loro percorso di studi durante i cinque anni del liceo”.
Nel corso della cerimonia è stata consegnata la borsa di studio offerta dalla professoressa Mariangela Dallaglio in memoria del marito dottor Franco Benazzi, ex alunno del Liceo, medico psichiatra i cui studi hanno avuto rilevanza internazionale.
Anche se i candidati alla borsa, destinata a studenti iscritti per l’Anno accademico 2023-2024 alla Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università di Bologna, presentavano tutti “profili di alto livello e forti motivazioni verso la professione medica”, la commissione ha scelto di premiare in particolare la studentessa Emily Fabiani.