Cesena
Spal-Cesena 0-0
Spal e Cesena si neutralizzano (0-0) e l’allungo sperato in testa alla classifica non matura. Nel pomeriggio la Torres era incappata in uno scivolone pesante a Rimini (3-1) ma il Cavalluccio ha trovato di fronte una formazione quadrata e piuttosto coriacea. Alla fine è scaturito un risultato ad occhiali che dà fiducia agli uomini di Colucci e permette agli ospiti di guadagnare un punticino sui sardi, che ora distano tre lunghezze.
“Il risultato è giusto – ha detto Toscano a fine gara -. Abbiamo fatto un buon primo tempo ma potevamo fare meglio in qualche situazione, soprattutto nell’attacco alla porta. Andavamo sul fondo con Adamo e Donnarumma tuttavia non abbiamo attaccato con cattiveria e determinazione. Son situazioni che di solito trasformiamo in gol. Dopo aver condotto la gara negli ultimi 16 metri, con i nuovi ingressi nella ripresa di Saber e Kargbo, pensavo facessimo meglio negli inserimenti. La Spal si è chiusa bene, i pochi spazi che hanno lasciato li abbiamo sfruttati male.
I punti adesso hanno un peso specifico diverso, son più importanti. Bisogna fare di più e alzare il livello per portare a casa l’intera posta in palio”. Complice la squalifica di Prestia, Silvestri è stato dirottato al centro della difesa e nel ruolo di braccetto di sinistra è stato schierato Matteo Piacentini, poco impiegato fino ad ora.
“Abbiamo affrontato un’ottima squadra su un campo ostico – ha analizzato così la serata -. Secondo me è un bel risultato considerando che è il girone di ritorno e non è facile come quello dell’andata”. Un pizzico di rammarico c’è sui colpi di testa di Berti e Silvestri sventati da Alfonso nei primi 20 minuti, che avrebbero potuto aprire la sfida. Dall’altra parte Pisseri ha vissuto una serata tranquilla, senza interventi all’attivo. “Si può sempre fare meglio ed essere più precisi – ha sottolineato il difensore -. Tutto sommato abbiamo fatto una buona partita, creando buone occasioni nel primo tempo. Sfortunatamente non abbiamo segnato ma siamo felici per il risultato e il punto. Già da domani pensiamo al Pontedera e come affrontarlo al meglio”.