Buongiorno all’alba, alla Rocca e sulla sabbia

Un concerto al sorgere del sole, nella cornice degli spalti della Rocca Malatestiana, seguito da una passeggiata guidata alla scoperta della storia dello storico complesso monumentale cesenate e in conclusione un momento di ristoro con colazione presso la casa del custode della Rocca. L’evento sarà proposto dall’associazione Jazzlife domenica 24 luglio alle 6.

Il concerto è affidato alla chitarra classica di Elena Di Dato, a rievocare i colori caldi della Spagna e le sue melodie popolari, attraverso celebri composizioni di autori quali Isaac Albeniz, Enrique Granados, Gaspar Sanz, Santiago de Murcia, Miguel Llobet e Francisco Tarrega. 

Il ritrovo sarà alle 6 alla Rocca. Ingresso a 5 euro. Prenotazione necessaria sul sito www.roccacesena.it o al numero 366 8274626.

***

Concerto all’alba anche a Cesenatico. Nella stessa mattinata di domenica 24 luglio si potrà stare a piedi nudi sulla sabbia a ritmo folk elettro-acustico con i Margò. La formazione si esibirà live alle 6 nella spiaggia libera dei Diamanti, in corrispondenza di piazza Marconi.

I Margò conciliano sonorità folk con i ritmi e le strutture del rock, del reggae e del rumorismo. Ne fanno parte Matteo Celli (voce), Filippo Sansoni (chitarra), Matteo Dina (basso), Flavio Severi (trombone) e Lorenzo Bulgarelli (percussioni). 

L’appuntamento è a ingresso libero.