Cesena
Passaggio di testimone per la storica “Osteria Michiletta”
Una storia che si chiude dopo 30 anni, un’altra che se ne apre. Passaggio di testimone per l’Osteria Michiletta di via Strinati, una delle più antiche di Cesena, sorta nel 1854. Dal 1993 a oggi è stata gestita dallo chef Rocco Angarola insieme a Johanna Rapberger, accogliendo i loro ospiti come a casa.
“La nostra Michiletta si ferma qui. Grazie di cuore — c’è scritto da qualche giorno sulla lavagna della vetrina, utilizzata per i menù del giorno —. Il ristorante Michiletta continuerà … largo ai giovani”. Dovrebbe esserci un cambio di proprietà del ristorante (temporaneamente chiuso), di cui verrà data comunicazione ufficiale solo a rogito avvenuto, a settembre. I proprietari non a caso sono cauti: anche qualche anno fa doveva esserci un cambio di gestione che poi all’ultimo momento non si concretizzò.
Non sono mancati i messaggi di affetto dei tanti clienti che hanno frequentato questo locale – dal cuore antico ma al passo con i tempi – gustando sapori genuini, tradizionali e ricercati. “Un pezzo di storia del centro di Cesena resterà, con voi, nella memoria di chi ama e riconosce la vera cucina!” ha scritto Monica in un biglietto attaccato alla vetrina. “A life together we will miss you!” è invece il pensiero, anch’esso in vetrina, degli ‘Gli olandesi’ Stéphanie, Emma, Alex e Andrea.