Corso “Forte improvviso” con Baubhaus

Un corso di musica, teatro e arti grafiche dove la parola d’ordine è improvvisazione. Dopo il successo del campus estivo, l’associazione Baubhaus (dal nome della più importante scuole d’arte del Novecento, che operò in Germania dopo la prima guerra  mondiale) organizza il primo laboratorio annuale “Forte improvviso”, rivolto ai ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni. A condurlo saranno la musicista Elisasabetta Canziani e lo psicologo e attore di improvvisazione teatrale Michele Di Felice.

“In questo momento particolarmente a rischio, dove l’abuso della tecnologia e il distanziamento sociale hanno lasciato un’impronta significativa nella direzione dell’appiattimento delle emozioni e dell’incontro con l’altro, vogliamo dare ai ragazzi l’opportunità di scoprire la potenza espressiva del linguaggio artistico – spiega Elisabetta Canziani, che insegna sia all’Istituto “Corelli” che alla media “Viale della Resistenza” -. La musica, il teatro e le arti grafiche, svolti secondo i principi dell’improvvisazione, ci consentono di entrare in comunicazione profonda e immediata con noi stessi e con gli altri, in una relazione privilegiata che scavalca differenze, paura di sbagliare, timore di mostrare se stessi”.

Il corso si terrà ogni giovedì dalle 17,30 alle 19 e sarà ospitato all’Eliseo Art Lab in viale Carducci 11. Per tuto il mese di ottobre sarà possibile usufruire una lezione di prova gratuita. 

Per informazioni o prenotazioni: email: info@baubhaus.it