Jazzlife continuerà a gestire la Rocca Malatestiana

Senza sorprese il risultato del bando per la Rocca Malatestiana. Sarà sempre l’associazione Jazzlife a gestire la fortezza cesenate anche per i prossimi mesi. La sua è stata l’unica proposta arrivata ed è stata “ritenuta idonea e soddisfacente sotto il profilo del progetto culturale e del modello organizzativo”, ottenendo un punteggio di 88 su 100.

Jazzlife continuerà a occuparsi delle attività inerenti l’accoglienza e i servizi museali (museo dell’agricoltura nel torrione femmina, museo delle armature nel torrione maschio, spalti e camminamenti interni), della gestione del punto ristoro e dell’organizzazione di iniziative negli spazi della corte e dello Sferisterio.

Il Comune corrisponderà l’importo di 20mila euro per il periodo che va dal 1° novembre al 30 settembre 2023, a cui si aggiungono gli introiti derivanti dalla gestione dei servizi.

Jazzlife si occupa dell’organizzazione di rassegne e festival jazz e di promozione musicale e ha in concessione la Rocca Malatestiana dal giugno dello scorso anno.

Al termine di questa ulteriore concessione provvisoria, l’Amministrazione comunale dovrebbe prevedere, finalmente, un bando pluriennale.