Arrestati due ladri di appartamenti

La Polizia di Stato ha arrestato due soggetti di origine straniera che si sono introdotti in un’abitazione in corso di ristrutturazione. I due malintenzionati, benchè si fossero allontanati prima dell’arrivo della Polizia, sono stati ugualmente fermati poco distante dal luogo ed arrestati.

Il tutto è accaduto nella serata di domenica quando le volanti del Commissariato di Cesena si sono attivate avendo ricevuto richiesta di intervento per un furto in abitazione da parte del proprietario dell’immobile, a sua volta allertato dalla propria vicina di casa che aveva notato strani movimenti da parte di due soggetti.

Giunti sul posto gli operatori hanno potuto appurare che i due malviventi, che si erano allontanati prima del loro arrivo, avevano tentato di scardinare dal muro la cassaforte e che non erano riusciti nel loro intento perché messi in fuga dall’arrivo della Polizia. Durante le attività di sopralluogo la centrale operativa ha poi ricevuto notizia da parte di un cittadino che, poco distante dalla zona del tentato furto, notando due soggetti loschi aggirarsi nel quartiere ha a sua volta allertato il 112.

Gli operatori, considerata la possibilità che si trattasse degli stessi individui che poco prima si erano introdotti abusivamente nella casa, si sono portati immediatamente sul luogo della seconda segnalazione e qui, dopo essersi appostati in macchina, hanno fermato i due soggetti e li hanno identificati. Si trattava di un cittadino di origine marocchina con precedenti specifici e un turco. Alla perquisizione, i due fermati sono stati trovati in possesso di strumentazione idonea allo scasso oltre che di beni riconducibili all’appartamento. I ladri sono quindi stati arrestati  e deferiti per direttissima all’autorità giudiziaria di Forlì che nella giornata di ieri, lunedì 21 novembre, ne ha convalidato l’arresto.