Lotteria e panettoni per il Natale solidale Ior

Natale di speranza e di solidarietà per l’Istituto oncologico romagnolo (Ior). Quest’anno la causa prescelta riguarda gli studi sull’immunoterapia, un’innovativa strategia terapeutica che punta a risvegliare il sistema immunitario che in qualche modo ha tollerato la presenza e la crescita del tumore. 

Per sostenere gli studi che riguardano questa nuova arma contro il cancro lo Ior fa sapere che torna la tradizionale Lotteria solidale, un grande gioco che coinvolge i cittadini delle province di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna in altrettante estrazioni, ciascuna con in palio 22 premi. Il primo premio è un’automobile messa in palio in ogni provincia e, grazie alla collaborazione con Conad, i tagliandi non vincenti, dal costo di 2,50 euro cadauno, si trasformano in buoni-sconto di pari valore per ogni 20 euro di spesa effettuata dal 9 gennaio al 26 febbraio 2023. Oltre a Conad, sono partner dell’iniziativa La Bcc Credito Cooperativo Ravennate, Forlivese e Imolese, Shopping Centre Le Befane, Orto Mio, Rossi Ortofrutta, Sgr Solidale, Banca Malatestiana, Assicoop Romagna Futura e le concessionarie Pulzoni Antonelli, Moreno e Ren-Auto Piraccini.

biglietti possono essere acquistati presso le sedi territoriali dello Ior, presso uno dei tanti punti vendita che si è messo a disposizione come distributore ufficiale e online all’indirizzo httpss://shop.ior-romagna.it/natale.html. In quest’ultimo caso i tagliandi vengono spediti direttamente al domicilio, per un minimo di quattro.

Accanto alla Lotteria solidale, c’è spazio anche per il “Panettone della Bontà”. Prodotto di alta artigianalità realizzato dalla Pasticceria Flamigni, viene proposto nella sua versione da un chilo, anziché 750 grammi, senza canditi ma con uva sultanina e ricoperto da deliziosa glassa. Il panettone è disponibile, al prezzo di 25 euro, presso tutte le sedi Ior, presso i numerosi stand che verranno organizzati dai volontari in occasione delle festività e anche online, sempre all’indirizzo httpss://shop.ior-romagna.it/natale.html