Il vino “al naturale” protagonista al teatro Verdi

Una giornata tutta dedicata ai vini artigianali “naturali”, quelli prodotti (secondo gli addetti ai lavori) con criteri ancora più stringenti rispetto al biologico e al biodinamico. Si tratta di “Brutale – La natura è progresso”, in programma domenica 5 marzo dalle 11 alle 20 al Teatro Verdi di Cesena.

L’evento, giunto alla sua seconda edizione, ospiterà 60 vignaioli (provenienti da tutta Italia e dalla Slovenia) oltre a quattro ristoratori: Alla pergola di Sarcedo (Vicenza), “12 rondini” di Foligno (Perugia), Rost di Milano e “Massimiliano Poggi Cucina” di Trebbo di Reno (Bologna).

Con venti euro si potrà acquistare un calice e con quello degustare, senza limiti, i vini dei diversi stand. Trattandosi di una mostra-mercato, aperta non solo agli operatori del settore ma a tutti gli appassionati, sarà possibile comprare bottiglie di vino direttamente dai produttori. La ristorazione, attiva dalle 12 alle 19,30, sarà invece a pagamento.

«Siamo molto contenti di ospitare la manifestazione per il secondo anno – ha commentato questa mattina, in conferenza stampa, l’assessore Luca Ferrini -. Il centro, con il teatro Verdi, sarà il perno nevralgico della manifestazione».

E di ricadute positive sul cuore della città ha parlato il presidente di “Centro Anch’io” Fabrizio Faggiotto, sottolineando l’attrattività della manifestazione. Non a caso Fabio Venturi ha sottolineato il totale riempimento degli alberghi cittadini da parte dei vignaioli, che potranno provare in anteprima anche la nuova gestione dell’Osteria Michiletta.

Info mail: brutalenatura@gmail.com