Street art alla sede del Quartiere Dismano

Il quartiere Dismano sarà presto interessato dal corso di “Aerosol Art – A un metro da te” promosso e proposto da Progetto 11 Aps con il triplice obiettivo di promuovere competenze artistiche, combattere il degrado architettonico e paesaggistico e abbellire una location significativa della zona. Si comincia sabato 2 ottobre dalle 14,30 alle 17,30 in via Kuliscioff 200 e e si proseguirà sabato 9 e sabato 16 ottobre.

Il percorso, che rientra tra gli 8 progetti che hanno vinto il bando “Idee in circolo” del Progetto Giovani del Comune di Cesena, sarà seguito nella sua fase laboratoriale dall’artista Simone Mescolini e nasce dall’esigenza di riqualificare i muri esterni dei locali adiacenti all’immobile che ospita la sede del Quartiere e la biblioteca. 

“L’idea – commenta la referente del progetto Michela Degli Angeli – è di creare una crew, un gruppo stabile che viva il quartiere come uno spazio di possibilità di espressione. Abbiamo pensato di rivolgerci ai ragazzi della zona, utilizzando il loro stesso linguaggio. Una bomboletta di colore spray può dire tanto, anche in mani inesperte. Ad esempio può lasciare emergere un disagio, una necessità di espressione e di manifestare un pensiero attraverso il linguaggio artistico”.

Per informazioni e per iscriversi è necessario inviare una mail a apsprogetto11@gmail.com.