Cesena
Il Rotary club Cesena riprende le attività in presenza
In un contesto di grande preoccupazione a livello mondiale, il Rotary club Cesena intensifica la propria attività e il proprio sostegno sul territorio.
Giovedì 24 febbraio sono riprese le conviviali in presenza presso il Teatro Verdi.
Relatori il dottor Fabio Falcini e la socia del Rotary Club Cesena Sandra Montalti, che hanno raccontato la situazione legata alla prevenzione dei tumori in Romagna, in occasione delle celebrazioni per i 100 anni della Lilt, Lega italiana lotta contro i tumori.
Al termine della serata il presidente del Club Rocco De Lucia e il presidente Incoming Paolo Montalti hanno consegnato al dottor Falcini un assegno da 1.000 euro a sostegno del bando di concorso per il conferimento dei premi di laurea in memoria del professor Dino Amadori, prima edizione, indetto dalla Lilt.
Grande è l’attenzione rivolta verso l’emergenza bellica in Ucraina e la popolazione colpita dal conflitto: il club, insieme al Rotaract Cesena, si è prontamente attivato organizzando una raccolta di generi alimentari, medicinali e beni di prima necessità in occasione della conviviale di giovedì 10 marzo presso il Teatro Verdi.
A coordinare le operazioni di invio del materiale raccolto la presidente Incoming del Rotaract Club Cesena Karina Fedorenko, di famiglia ucraina, che ha riportato ai soci la toccante testimonianza dei propri familiari bloccati tra mille difficoltà nelle zone del conflitto.
L’impegno del club continuerà nelle prossime settimane abbracciando le iniziative distrettuali volte a garantire il supporto rotariano alla popolazione sofferente.
Nella fotografia, parte del materiale raccolto