Cesena
Caccia alle uova di Pasqua in centro a Cesena
Di tradizione nordica e del mondo anglosassone, la caccia alle uova di Pasqua è un’usanza le cui origini si perdono nel tempo. Negli ultimi anni questa divertente attività ha iniziato a diffondersi anche in Italia. Si tratta di una vera e propria caccia al tesoro, con tanto di bottino finale, in cui i più piccoli devono scovare le uova (di cioccolato oppure sode e colorate a mano) che gli adulti hanno precedentemente nascosto. Un gioco che permette alle famiglie di trascorrere del tempo all’aria aperta e, magari, esplorare angoli nascosti della propria città.
Come è successo questa mattina in Corte Dandini, la piccola e accogliente piazzetta incastonata nel cuore del centro storico. Qui una quindicina tra bambini e bambine hanno partecipato alla caccia alle uova organizzata da alcuni genitori, supportati dallo studio dei fotografi Sandra e Urbano.
Tra indizi in rima e nascondigli segreti, al termine gli ovini di cioccolato sono stati spartiti in ugual misura tra i partecipanti, per non scontentare nessuno e festeggiare la Pasqua in allegria.