Cesena
I controlli del fine settimana da parte della Polizia di Stato a Cesena
Nella settimana scorsa il personale del Commissariato di Cesena ha identificato 305 persone e controllato di 229 veicoli, oltre che fatto tre denunce in stato di libertà, due segnalazioni amministrative e condotto un’attività di controllo integrato del territorio, per il contrasto dei furti in abitazioni, disposta dal Questore della provincia di Forlì-Cesena Lucio Aprile.
Servizio che ha visto impiegate pattuglie del Commissariato di Pubblica sicurezza, della locale Arma dei Carabinieri, Polizia Municipale e Reparto Prevenzione Crimine.
Controlli nella zona della locale stazione ferroviaria, hanno inoltre permesso di denunciare in stato di libertà un trentasettenne, cittadino etiope, risultato irregolare sul territorio nazionale, trovato in possesso di un taglierino di cui non era in grado di giustificare il possesso. L’uomo è stato denunciato per il porto di oggetto atto a offendere e per violazione alle leggi sull’immigrazione.
Nell’ambito del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, nell’area antistante la stazione ferroviaria, invece è stato sorpreso un ventottenne, cittadino senegalese con pregiudizi di Polizia a carico mentre scambiava in maniera sospetta un saluto con un giovane di origini bulgare, già noto agli operatori. Il diciottenne è stato trovato in possesso di mezzo grammo di hashish, mentre al cittadino senegalese ne sono stati sequestrati dieci grammi.
Il cittadino senegalese è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio mentre al diciottenne, quale presunto acquirente, è stata sequestrata la droga.
Nell’attività di controllo del territorio, nel corso di un servizio serale, la pattuglia ha intercettato, in zona Ponte Nuovo, un’autovettura a velocità sostenuta e con andatura pericolosa che procedeva in direzione centro città. Dopo un breve inseguimento, l’auto sì è fermata e il conducente, un trentacinquenne cesenate, appariva in un palese stato di ebbrezza alcoolica.
L’uomo, alla vista dei poliziotti ha consegnato loro un coltello a serramanico senza un giustificato possesso. Un secondo analogo coltello è stato rinvenuto all’interno dell’auto. Il 35 enne è stato denunciato in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Per la guida in stato di ebbrezza, è interveniva sul posto una pattuglia della Polizia locale per il test dell’etilometro e la verbalizzazione della violazione al Codice della Strada.