Quartiere “Al Mare”. Il presidente Montanari: “Per la pista ciclabile da Bulgarnò sulla via Capannaguzzo bisogna riaprire i canali con Gambettola”

“L’incontro di lunedì è andato benino”. Così commenta il presidente del quartiere “Al Mare”, Andrea Montanari, la riunione di lunedì scorso svoltasi nelle sede del quartiere sui temi riguardanti la frazione di Bulgarnò (cfr pezzo a fianco). “Sono tutti argomenti – aggiunge il presidente – già inseriti nel Patto di quartiere nel quale ci sono le questioni legate alla sicurezza stradale, alle piste ciclabili, al trasporto e alle fogne”.

In merito al collegamento con Gambettola, Montanari sostiene che occorre tornare a ragionare come ai tempi dei sindaci Lucchi (Cesena) e Sanulli (Gambettola) “e magari trovare i finanziamenti nei fondi del Pnrr “che prima o poi arriveranno anche in periferia.

Sulla possibilità di fare transitare il 21 nel centro abitato di Bulgarnò, Montanari ha saputo che già da martedì scorso il vicesindaco Castorri si è attivato per cercare di formulare una proposta equilibrata.

Il progetto di rifacimento delle rete fognaria “è da fare inserire tra quelli del 2023. E ci deve entrare”.

Infine, aggiunge Montanari che ieri sera si è incontrato con il consiglio di quartiere, “possiamo dirci che dalla serata di lunedì siamo usciti con un discreto grado di soddisfazione”. L’incontro, riscadenzato a breve, dirà se ci sarà un seguito alle timide promesse avanzate.

Sullo stato della provinciale che passa anche per Macerone (cfr lettera a fianco) Montanari ha detto che “ci aspettiamo che il sindaco dica qualcosa anche come presidente della Provincia. È una strada che in quello stato così non può stare. È da sistemare subito”.