Ginnastica, da Cesena due squadre al campionato di serie A

Da Cesena due squadre di ginnastica artistica per i campionati di Serie A1, al via al PalaGeorge di Montichiari (Brescia) sabato 2 febbraio. La competizione proseguirà poi ad Ancona, Ravenna e, in occasione della finale, Firenze, con le sei migliori squadre classificate.

In vista della partenza, questa mattina, le due compagini, maschile e femminile, della società “Renato Serra” e del “Gymnastic Romagna Team”, sono state presentate alla stampa nell’Aula Magna (intitolata allo stesso Renato Serra) della Biblioteca Malatestiana.

“Voi atleti – lo sprone del vicesindaco con delega allo Sport Christian Castorri – rappresentate non solo la vostra società ma l’intera città. Fatelo nel modo migliore mettendo al centro i valori dello sport. Cesena è fra le poche città con entrambe le squadre, maschile e femminile, in serie A. Questo grazie anche al Comune che mette a disposizione la palestra di allenamento ai massimi livelli tecnici”.

Corrado Maria Dones, presidente della “Renato Serra” e patron della “Romagna Team”, ha ricordato i risultati di tutto rispetto raggiunti l’anno scorso dalle due compagini: quinto posto per i maschi e settimo per le femmine. “Quest’anno – ha aggiunto – grazie ai nuovi innesti maschili e al supporto alle ragazze dell’esperta ginnasta olandese Tisha Volleman puntiamo più in alto, almeno alla finale di Firenze”.

Da Andrea Vaccaro, vicepresidente vicario del Coni Emilia-Romagna, i saluti di Giovanni Malagò, presidente nazionale del Coni, e i complimenti alle realtà cesenati per “l’alto profilo in cui, per un atleta, è un piacere inserirsi”.

I componenti della squadra “Renato Serra” femminile di ginnastica artistica sono le giovanissime: Chiara Barzasi (capitana), Elisa Agosti, Vittoria Ferrarini, Rebecca Evangelisti e Tisha Volleman. Tra i tecnici, Marina Meldoli e Massimo Gallina.

I componenti della squadra “Romagna Team” maschile sono: Andrea Dotti (capitano), Niccolò Vannucchi, Lorenzo Casali, Abad Nestor, Roberto Marzocchi, Samuel Pompinetti, Gabriele Tisselli. Tra i tecnici: Roberto Germani e Nicoletta Martinini.

Da tutti gli atleti e le atlete, intervenuti brevemente in conferenza stampa, la volontà di dare il massimo e di raggiungere il più alto obiettivo possibile.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link