Cesena
Al via i lavori a Porta Santi
Sotto i ferri l’edificio di Porta Santi, in sobborgo Eugenio Valzania, di proprietà del Comune di Cesena. Sarà rinnovato per essere destinato a enti o associazioni che operano sul territorio.
L’Amministrazione comunale fa sapere che, al fine di garantire una sicura esecuzione delle opere previste, il tratto stradale che attraversa il fabbricato sarà oggetto di modifiche temporanee della viabilità rese necessarie dal collocamento del ponteggio. Per effettuare i lavori di manutenzione sarà occupato il percorso ciclopedonale e istituito un divieto di transito pedonale e ciclabile nel tratto a sud, dando indicazione di obbligo di svolta a sinistra all’intersezione tra corso Garibaldi e via Serraglio, esclusi i residenti, e obbligo di svolta a sinistra per i pedoni ed eventuali mezzi all’intersezione con via Mura Eugenio Valzania. Inoltre, considerate le limitate dimensioni della strada sarà istituito anche un divieto di transito pedonale tra viale Carducci e Subborgo Eugenio Valzania. Tutte le modifiche alla circolazione saranno indicate nelle vie oggetto delle stesse da apposita segnaletica stradale.
Nello specifico, si procederà con lavori di manutenzione tra cui: il rifacimento di porzioni di intonaco, il rifacimento del servizio igienico, la sistemazione degli infissi e serramenti esistenti, la riparazione e fissaggio del soffitto al piano terra, la ripassatura del manto di copertura e trattamento delle capriate lignee, il trattamento delle pavimentazioni, la sostituzione della scala di servizio esistente, la tinteggiatura interna dei locali e altre lavorazioni di finitura.
Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link