Cesena
“Acieloaperto” con Kaet Tempest
Continua ad arricchirsi il cartellone di “Acieloaperto”, la rassegna musicale giunta alla 12esima edizione organizzata dall’associazione Retropop Live. È stata annunciata la quinta data, con il concerto di Kaet Tempest che si esibirà sul palco della Rocca Malatestiana giovedì 8 agosto. Si tratta di una delle voci più stimolanti e acclamate dalla critica che proprio a Cesena terrà il suo unico concerto in regione del tour estivo.
Kae Tempest ha scritto canzoni, poesie, romanzi, saggi e produzioni teatrali: il filo conduttore è la musicalità del linguaggio. A quindici anni scopre “l’ossessione” per le parole, che ha cambiato la sua vita: cinque album in studio, un romanzo, un saggio, diverse opere teatrali e raccolte di poesie. Ha registrato sold out in tutto il mondo, dalla Brixton Academy alla Sydney Opera House, e recentemente è stato inserito nell’edizione di Edward Enninful del dicembre 2023 di British Vogue, fotografato dal famoso fotografo ritrattista Tim Walker come parte del British Icons. Nello stesso periodo, la Bbc Arena ha trasmesso in prima serata un documentario sul suo percorso artistico e personale intitolato “Being Kae Tempest”.
I suoi album sono stati candidati due volte al Mercury Prize, nominati per due Ivor Novello Awards e l’album del 2022,”The Line is A Curve”, è entrato nella Top ten del Regno Unito. Il poema “Brand New Ancients” ha vinto il Ted Hughes Award 2013, diventando il più giovane a riceverlo e l’anno successivo è stato nominato Next Generation Poet dalla Poetry Book Society, un riconoscimento che capita una volta al decennio.
I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire da oggi alle 12 tramite il circuito TicketOne.