Atto vandalico al pulmino della casa accoglienza “Gentili” di Sant’Egidio

Il pulmino della casa accoglienza “Luciano Gentili” della parrocchia di Sant’Egidio oggetto di un pesante atto vandalico.

Regolarmente parcheggiato nel piazzale “Don Adamo Carloni” davanti alla chiesa parrocchiale, questa mattina presentava il cofano vistosamente ammaccato con evidenti segni di pedate (come si vede nelle foto).

Acquistato nel 2016 dalla odv casa accoglienza “Luciano Gentili” con il contributo economico di aziende e privati, il pulmino è attrezzato per il trasporto di disabili. Condotto da diversi volontari della parrocchia, viene utilizzato per servizi di trasporto per anziani soli, per bambini a scuola, per persone che devono sottoporsi periodicamente a terapie e visite mediche. Sono stati 60 i servizi di trasporto solo nel mese di febbraio.

“Al dispiacere della constatazione del danno subìto – le parole di Gaudenzia Molara Gentili, coordinatrice del servizio pulmino – affianchiamo la grande amarezza per l’accanimento verso questo mezzo che rappresenta un servizio rivolto ai più fragili della comunità parrocchiale e del quartiere. Un disprezzo al bene che non trova nessuna giustificazione”.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link