Cesena
Le Marbreblond formano giovani per eventi ricreativi
Una ghiotta occasione per giovani appassionati di cultura, educazione e creatività. Le Marbreblond, composte dal duo Martina Fiuzzi e Brenda Casadei, nell’ambito del bando regionale Youz Officina lanciano un progetto di formazione rivolto ai giovani per avvicinarli alla professionalizzazione in ambito culturale. “I ragazzi e le ragazze interessati avranno la possibilità di essere da noi formati e poi coinvolti nella co-organizzazione di cinque eventi ludico-ricreativi gratuiti per famiglie e bambini in diverse città della regione: Cesena, Rimini, Ravenna, Bologna e Imola”, spiega Martina Fiuzzi.
Le MarbreBlond curano progetti che intrecciano la didattica attiva con la storia dell’arte, volti a stimolare la libertà espressiva e l’intelligenza emotiva dei più piccoli. Hanno inventato il “Kid’s drive-in” (foto sotto), il cinema estivo sotto le stelle in un prato a bordo di macchinine di cartone, un format molto apprezzato dai più piccoli che ha solcato i confini cittadini.
Gli interessati (non sono richiesti requisiti specifici) possono inviare la propria candidatura all’email marbreblond@outlook.it e partecipare al primo incontro, previsto per sabato 20 aprile dalle 10 alle 13 nel MarbreAtelier, in via Fra Michelino, a pochi metri da piazza del Popolo. A seguire, saranno in 30 a venire selezionati e ammessi alla fase di completamento del progetto (retribuita).
Il bando regionale Youz Officina è volto a sostenere progetti proposti da giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, finalizzati a incoraggiare lo spirito di iniziativa delle nuove generazioni.
Per informazioni: 348 1515693.