Greta Pirri espone nella bottega di Sandra e Urbano fotografi

‘Vetrine d’artista’ in corte Dandini: è la volta di Greta Pirri. Continua l’iniziativa promossa dalla bottega fotografa di Sandra e Urbano, che ogni fine settimana espone in vetrina un’opera d’arte. Si tratta di ‘La preghiera: istruzioni per l’uso’ (tecnica mista su tela del 2015) che è stata svelata questa mattina da Francesca Caldari, critica d’arte e organizzatrice di eventi culturali.

Greta Pirri, originaria di San Benedetto del Tronto, è un’artista molto attiva. Ha in corso alla galleria Leonardo Da Vinci di Cesenatico la sua personale ‘La fragilità è cosa sacra’, visitabile fino al 12 maggio. Dal mare, l’esposizione si sposterà poi a Bagno di Romagna, dal 2 al 31 agosto, alla Loggetta Lippi e ancora a Sarsina dal 12 al 27 ottobre alla Sala mostre Centro Studi Plautini. Non si tratta semplicemente di una mostra di pittura, ma di un progetto artistico di più ampio respiro che guarda al sociale. I proventi della vendita del catalogo della mostra saranno infatti interamente devoluti alla sezione di Cesena dell’associazione ‘Porte aperte Romagna’ che si occupa di disagio mentale.

Intanto, da qualche giorno la galleria Da Vinci di Cesenatico si è arricchita di una nuova opera di Greta Pirri, di grande impatto visivo, dal titolo ‘Gender non-conforming’, che è stata esposta fino al 21 aprile alla chiesa di Sant’Agostino di Cesena per la mostra ‘Una porta sul cielo’.  E ancora, dal 4 al 19 maggio l’artista sarà presente con la sua tela dal titolo ‘In ogni mamma’ all’esposizione collettiva ‘Madri’, allestita alla chiesa di Sant’Agostino di Cesena organizzata dall’associazione Adarc.

 

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link