Cesena
Forza Italia presenta i candidati. C’è ottimismo: “Partito in crescita”
Forza Italia ha presentato oggi alla stampa la lista dei suoi 26 candidati al Consiglio comunale, a supporto della candidatura a sindaco di Marco Casali.
L’incontro con i giornalisti, nella nuova sede elettorale in centro a Cesena, si è aperto con il “doveroso ricordo dell’alluvione di un anno fa” da parte di Giuseppe Bettini, coordinatore provinciale del partito. Bettini ha poi sottolineato l’anima moderata e il “momento positivo per Forza Italia. Dalla morte del presidente Berlusconi – ha detto – siamo cresciuti anche grazie all’apporto di persone nuove che si sono avvicinate per la prima volta alla politica”. Da Forza Italia l’ottimismo per “un risultato a doppio cifra alle europee e una buona affermazioni alle comunali”.
Capolista del partito a Cesena è Michele Pascarella, ex dirigente superiore della Polizia di Stato e ora commissario comunale di Forza Italia, che ha ammesso: “È stato difficile ma entusiasmante formare la squadra. Nel confronto con il territorio, sono emersi i focus sulla sicurezza, l’emergenza abitativa e la riqualificazione della città”. Sul tema della sicurezza, Pascarella ha annunciato per sabato 18 maggio alle 16,30, presso la sala Convegni di Cesena Fiera, in via Dismano, un convegno durante il quale, con lui, interverranno l’onorevole Rosaria Tassinari e i segretari provinciali dei sindacati di Polizia Roberto Galeotti (Siulp), Roberto Meloni (Sap) e Michele Fratellanza (Siap). “Si parlerà dell’aumento dei reati che colpiscono imprese, cittadini ed esponenti delle forze dell’ordine e si potranno conoscere le nostre proposte per aumentare i livelli di sicurezza del territorio”, ha anticipato Pascarella.
Alla presentazione odierna sono intervenuti anche alcuni candidati in lista. Fra questi, Flaviano Rigoni (responsabile commerciale) e le moglie Fabiola Zavalloni (artigiana) che hanno assicurato il loro impegno contro il problema del bullismo e a favore della frequentazione del centro cittadino. Vittorio Foschi, già dirigente dell’Ufficio tecnico di vari Comuni e già presidente dell’ordine provinciale degli architetti, metterà a servizio la sua lunga esperienza sul campo. Andrea Gozzoli, architetto dirigente di Ausl Romagna ha espresso la volontà di “riportare il Bufalini all’importanza che aveva trenta anni fa, quando era nella classifica fra i trenta migliori ospedali a livello nazionale”. Sulla stessa linea anche Maria Antonietta Rossi, medico di famiglia in pensione. In lista poi Raffaele Procicchiani, segretario provinciale del Nuovo Psi, “in rappresentanza dell’anima laica e riformista di Forza Italia”.
Presente all’incontro con la stampa anche l’onorevole Rosaria Tassinari, forlivese coordinatrice regionale del partito fondato da Silvio Berlusconi, che ha lanciato la propria candidatura al Parlamento europeo. “Il presidente Tajani – ha detto – ci ha chiesto di uscire dalla trincea. L’Unione europea non è qualcosa di distante, ma decide il nostro quotidiano. Vogliamo portare i nostri principi, che sono quelli del Partito popolare europeo, che avrà un ruolo centrale nel prossimo governo europeo, ribadendo sempre il valore della persona e della vita“. Su Cesena, l’onorevole Tassinari ha parlato di una “lista di spessore con persone impegnate in varie professioni, a sostegno dei valori della libertà, della mediazione, del cattolicesimo e dell’europeismo”.
Questi i 26 candidatati alle elezioni comunali di Cesena per Forza Italia.
Michele Pascarella (classe 1961)Flaviano Rigoni (1970)Marco Bazzocchi (1960)Davide Brunelli (1965)Marcella Currà (1979)Francesco Di Luzio (1954)Pietro Esposito (1981)Malicoumba Faye (1981)Angela Maria Flagiello Willich (1973)Vittorio Foschi (1954)Caterina Gallo (1985)Raffaele Giusto (1959)Andrea Gozzoli (1961)Marcello Guaiana Monza (1967)Vittorio Guida (1962)Mercy Okoruwa Ewu (1971)Lucrezia Pasolini (1969)Silvia Piraccini (1972)Raffaele Procicchiani (1949)Enrica Ramilli (1963)Patrizia Raso (1967)Giammaria Rigoni (1998)Gianluca Sannino (1998)Maria Antonietta Rossi (1954)Simona Suzzi (1972)Fabiola Zavalloni (1973)