Cesena
Circolino di Bulgarnò. Festa in amicizia per la doppia stella dell’Inter
Venti gli scudetti dell’Inter, in festa i supporter di Bulgarnò. Una serata, quella di ieri, all’insegna dell’amicizia e del revival. Con tanto di torta finale con impresso lo stemma della beneamata.
È accaduto al circolo parrocchiale, dove i tifosi dei neroazzurri residenti nella frazione hanno organizzato un momento per celebrare la doppia stella conquistata con la vittoria del campionato.
È stato così che trenta appassionati, con amici e familiari, si sono dati appuntamento per una cena in compagnia. Per l’occasione hanno tirato fuori dagli armadi maglie storiche e quelle con i campioni di oggi. Ognuno con un simbolo neroazzurro per ricordare la cavalcata di quest’anno, ma anche per fare memoria, sempre col sorriso, dei tanti anni di purgatorio sopportati nel tempo. Anche i tavoli sono stati rivestititi di neroazzurro. Piatti, tovaglioli e bicchieri compresi. E palloncini e bandierine pure.
Ne è venuta fuori una serata simpatica durante la quale sono state fatte scorrere le immagini dei gol dell’annata. Finale col botto, grazie alla torta neroazzurra fatta preparare per l’occasione (foto).
Poi la foto ricordo di rito (in alto), con i più piccoli, di pochi mesi di vita, già vestiti di neroazzurro, come i genitori, i nonni e pure i bisnonni.
Quella per l’Inter, è una fede (calcistica, ovviamente) che si tramanda per generazioni.