Mattinata calda a Cesena, tra mercato e politica

Questa mattina, sotto il sole rovente di Cesena, il centro storico è in fermento per le imminenti giornate delle votazioni amministrative ed europee.

Oltre agli stand del mercato, non mancano i banchetti della politica. Partendo dal Duomo sono presenti, davanti alla sede del Pri, le liste Patto per Savignano e Patto per Cesena. Di fronte è aperta la sede elettorale di Giangrandi dove si può reperire anche materiali di Stati Uniti d’Europa per le elezioni europee.  

Schierati sotto le logge della galleria Urtoller vari rappresentanti di Pd (con la foto di Lattuca), Lega e Movimento cinque stelle intenti ad accaparrare gli ultimi voti.

Lì presenti anche i rappresentanti della Cgil in cerca di firme per i quattro referendum sul tema del “lavoro tutelato, dignitoso, stabile e sicuro”. Non può mancare in zona Beppe Rotelle che distribuisce volantini ai passanti.

Camminando verso piazza del Popolo si trovano aperte le sedi elettorali di Forza Italia e Fratelli d’Italia (pro Casali). Sotto la loggia del comune anche lo stand di Giangrandi e la lista Cesena siamo noi.

Al termine della camminata siamo tornati a casa con una grande quantità di volantini distribuiti da tutti con sorrisi e gentilezza.    

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link