Il documentario “Sospesi” premiato a Pescara

Un nuovo e importante riconoscimento è stato vinto dal documentario “Sospesi” al concorso di cinema documentario Docudì 2024. A Pescara la regista del docufilm Martina Dall’Ara ha ricevuto il premio per la migliore tematica sociale. Presentata in anteprima mondiale nel 2022, l’opera è nata con la produzione di Manufactory Productions e racconta gli istanti ma soprattutto le sensazioni di cento italiani sparsi in cinquanta Paesi del mondo durante le prime fasi del lockdown da Covid-19.

“Ringrazio l’associazione Acma che è stata accogliente e coinvolgente – ha detto la cesenate durante la premiazione lo scorso 16 maggio -. Sono contentissima di questa anteprima regionale abruzzese. Ci tengo a ricordare che esattamente un anno fa Cesena venne colpita da un’alluvione. Il Comune mi ha sostenuto in questo progetto e ci tengo a menzionarlo, così come il ministero degli Affari esteri che ha permesso la distribuzione nelle sale. Ringrazio anche tutti i protagonisti del documentario in quanto hanno aperto il proprio cuore durante un periodo così particolare. Sono passati diversi anni ma ancora ne sentiamo l’influenza”.

Nel proprio palmares “Sospesi”, oltre a vantare numerose nomination ai festival a cui ha partecipato, ha ottenuto i premi come Best original score al Mindfield Film Festival di Albuquerque (2022) e il Best Message al Top Indie Film (2023), nonché è stato selezionato al Los Angeles Italia Film, Fashion ad Art Fest a Hollywood nel marzo dello scorso anno.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link