I Lupetti del “Cesena 6” vincono l’Aquila d’oro

Si è svolta ieri sera, mercoledì 5 giugno, nella cornice del parco della parrocchia di Martorano, l’Aquila d’oro. Si tratta di una gara canora fra alcuni gruppi scout della zona di Cesena, appuntamento tradizionale di fine anno per i gruppi del Cesena 4 (parrocchia San Rocco), Cesena 6 (parrocchie San Paolo e Santa Maria della Speranza) e Cesena 17 (parrocchie San Pietro e Santo Stefano) che negli ultimi anni, fra pandemia e alluvione, era saltato.

Non solo canzoni in gara e sketch proposti dai ragazzi, ma anche un momento di riflessione con la testimonianza di un attivista di Mediterranea saving humans, associazione impegnata nel soccorso delle persone migranti lungo le loro rotte, organizzando missioni di mare, ma oggi anche di terra, sia sulla Rotta Balcanica sia nello scenario della guerra in Ucraina.

La gara si è conclusa con la vittoria dei Lupetti del Cesena 6 (Branco della Valle e Branco Seeonee, nella foto in alto) con la canzone “Oltre l’orizzonte”. Secondi classificati i ragazzi del Clan/Fuoco Aquile randagie e terzi il Branco delle Palme, entrambi del Cesena 4.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link