Il ritrovo a 40 anni dall’esame di maturità di Ragioneria

Una serata, quella di ieri, venerdì 14 giugno, di emozioni e ricordi per il quarantesimo anniversario dall’esame di maturità del 1984 della 5D dell’Itc “Renato Serra” di Cesena.

Dei “magnifici 22” della classe, come amano definirsi, erano presenti gli ex studenti: Enrica Amadori, Monica De Cesari, Marco Evangelisti, Luigi Galli, Andrea Guidi, Bruna Lugaresi, Matteo Magnani, Sandra Mazzotti, Rosita Neri, Catia Rasponi, Annalisa Tisselli, Sonia Ventre. La celebrazione ha avuto luogo al ristorante Gabbiano di Zadina di Cesenatico, che, nella stessa serata, ha festeggiato i 30 anni di attività.

“I volti sorridenti e gli abbracci calorosi, i balli e la gioia, suscitati durante il ritrovo – riferisce Matteo Magnani a nome dei presenti – dimostrano quanto siano rimasti saldi i legami costruiti in quegli anni di scuola. Nonostante il passare del tempo, l’affetto e la complicità sono rimasti invariati. Durante la serata abbiamo avuto modo di condividere aneddoti, esperienze di vita e ricordi indelebili del periodo scolastico. Un tocco speciale alla ricorrenza è stato conferito dalle borse personalizzate, realizzate per l’occasione, che riportano i nomi di tutti i membri della classe. Un ricordo tangibile di una serata indimenticabile e un omaggio alla lunga amicizia”.

Per gli ex compagni di classe “la ricorrenza ha rappresentato non solo un’occasione per rivivere i giorni spensierati della gioventù, ma anche per riflettere sul percorso fatto da ciascuno nel corso di questi quarant’anni. Ogni partecipante ha portato con sé le proprie storie di vita, successi e sfide, contribuendo a rendere l’incontro un momento di grande arricchimento personale. Questa celebrazione è la dimostrazione di come i legami forgiati negli anni della scuola possano durare una vita intera, mantenendo vive le memorie e l’affetto reciproco”.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link