“Vermù”, nasce il primo festival di vermut romagnoli

Un connubio tra i vermut del territorio, momenti di incontro e musica. È “Vermù”, il primo festival di vermut romagnoli che si terrà a Cesena sabato 30 giugno dalle 17 alla liuteria Diego Suzzi (via Cesare Battisti 2), volta a far conoscere questo vino aromatizzato, alla base di importanti cocktail internazionali, che sta suscitando sempre più interesse tra i viticoltori del territorio con produzioni originali e di qualità.

Il programma della giornata prevede incontri tra i produttori del settore con momenti di confronto tra gli appassionati e degustazioni. Dalle 17 talk “Storie di vermut e artigiani di Romagna” condotto dalla gastronoma e giornalista Martina Liverani, con gli interventi del sommelier internazionale Gilles Coffi Degboe, del barman Gianluca Nicoli, e la partecipazione dei produttori. Dalle 19 al via le degustazioni dei vermut selezionati e apertura del cocktail bar a cura di Stella Palermo con djset di Bollicine club italiano. Infine dalle 21 live di Montefiori Coctkail.

I produttori presenti sono: Baccagnano con “Autarchico” da Brisighella; Calonga con “Bv” da Castiglione; De’ Stefenelli con “Rock & Roses” da Bertinoro; Delle Selve con “Primo” da Santa Cristina; Do’ con “anarchico monarchico” da Faenza; Franco Galli con “Rendez-vous” da San Giovanni in Marignano; Foce Spirits con “Letro f” da Forlì; La Sabbiona con “Vermouth” da Oriolo dei Fichi; Poggio della Dogana con “Beldemonio” da Castrocaro Terme e Terra del Sole; Randi Vini con “Felicetto” da Fusignano e Alfonsine; Roteglia 1848 con “Diverso” da Sassuolo. Special guest emiliano; Tenuta Pennita con “Vermouth” da Terra del Sole; Vigne dei Boschi con “Revermut” da Brisighella; Villa Papiano con “Tregenda” da Modigliana.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link