Al castello di Sorrivoli la “Festa dei grandi burattinai”

Corpo di pezza e testa di legno. Per tutta l’estate i burattini, tra i più amati dei più piccoli, hanno animato la corte del millenario castello di Sorrivoli aiutando a riportare il sorriso nel borgo gravemente ferito dall’alluvione del maggio scorso.

Ora è tempo della ‘Festa dei grandi burattinai”, in scena dal 21 al 27 agosto, la tradizionale rassegna nata 36 anni fa dalla creatività di Tinin Mantegazza e Mino Savadori.

Nel cartellone degli spettacoli (inizio alle 21,15) spiccano le firme più prestigiose dell’arte burattinaia. Lunedì 21 agosto ‘Il cane da pepite’ del Teatrino di carta; martedì ‘Questo bimbo a chi lo do’ di Enrico Francone; mercoledì ‘In alto i piedi!’ di Veronica Gonzales; giovedì ‘Pulcinella in fabula’ di Italo Pecoretti; venerdì ‘Belzebino’ della Vecchia Soffitta; sabato ‘Fagiolino pescatore’ di Mattia Zecchi’.

Gran finale domenica 27 agosto con, alle 18, il ‘Grande spettacolo’ con i bimbi e le bimbe di Sorrivoli e dintorni. Segue alle 21,15 ‘Burattini all’improvviso’.

Durante la settimana ad allietare grandi e bambini ci saranno anche artisti di strada e giochi in piazza, mentre dalle 19,30 si potrà cenare.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al coperto.