Il soprano Raina Kabaivanska a Cesena

C’era anche Raina Kabaivanska, considerata una delle cantanti liriche più importanti di tutti i tempi, tra il pubblico che, domenica scorsa al chiostro di San Francesco, ha assistito alla presentazione del libro di Sonia Bergamasco “Un corpo per tutti. Biografia del mestiere di attrice”, nell’ambito della rassegna Piazze di cinema. Durante la serata l’attrice, che ha dialogato con Daniele Gualdi, è stata accompagnata dal pianista Marco Scolastra.

L’89enne soprano bulgaro naturalizzato italiano (vive a Modena), che in questi giorni si trova in villeggiatura a Bellaria, è venuta a Cesena proprio per ascoltare l’esibizione di Scolastra, di cui è amica.

Durante i suoi 55 anni di carriera, Kabaivanska si è esibita sui palcoscenici di tutti i grandi teatri e sale di concerto del mondo (Covent Garden di Londra, l’Opera di Parigi, Teatro Real di Madrid, Metropolitan Оpera e Carnegie Hall di New York, Teatro Colon di Buenos Aires, Staatsoper di Amburgo, Deutsche Oper di Berlino, Teatro dell’Opera di Sofia, Bolshojdi Mosca, l’Opera di Tokio, Festival di Salisburgo), interpretando ruoli indimenticabili di un ampissimo repertorio.

***

A seguire, la fotogallery della serata a cura di Sandra e Urbano fotografi (Cesena).

httpss://www.flickr.com/photos/corrierecesenate/albums/72177720318723037/ 

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link