Elio Germano a Cesena

L’attore Elio Germano, vincitore di cinque David di Donatello, è stato ospite ieri sera di “Piazze di cinema”, rassegna a lui dedicata.

In Biblioteca Malatestiana ha visitato la mostra omaggio allestita al primo piano. Presente anche il sindaco Enzo Lattuca con l’assessore alla Cultura Camillo AcerbiElisabetta Bovero, dirigente del settore Biblioteca Malatestiana, Cultura e Turismo del Comune, Paolo Zanfini, direttore scientifico della Biblioteca Malatestiana e Francesca Piraccini del Cinema Eliseo.

Germano è poi intervenuto in piazza Almerici, dove ha presentato il film “Il Giovane favoloso”, assieme all’esperto di cinema Daniele Gualdi, davanti a un folto pubblico. A seguire, è intervenuto all’arena di Palazzo Guidi, al termine della proiezione – anche questa molto partecipata – del film “Confidenza” di Daniele Luchetti.

“Grazie a Cesena ho ripercorso vent’anni della mia vita lavorativa – ha detto Germano -. Non capita tutti i giorni di essere omaggiati quando si è ancora in vita”.

“Siamo molto felici dei risultati raggiunti quest’anno da “Piazze di cinema” – commentano in una nota il sindaco Lattuca e l’assessore Acerbi – confermati anche nella serata di ieri, nonostante le elevate temperature estive e la ricca varietà di proposte che il territorio offre. Questo risultato, che dobbiamo anche al Cinema Eliseo e agli uffici comunali preposti, ci dà forza, convinzione e determinazione per riproporre questa bella manifestazione e farla diventare un appuntamento tradizionale per la nostra città.”.

***

Di seguito, la fotogallery a cura di Sandra e Urbano fotografi.

httpss://www.flickr.com/photos/corrierecesenate/albums/72177720318907864

***

Elio Germano, con Teho Teardo, sarà protagonista domani anche della rassegna “Notturni nel bosco” a cura della cooperativa Sillaba, nell’Aia Bella di Savignano di Rigo (Sogliano al Rubicone). L’appuntamento è per venerdì 19 luglio alle 21,30 con “Il sogno di una cosa”, spettacolo tratto dal capolavoro di Pier Paolo Pasolini. Dalle 20 sarà aperta la biglietteria e si potrà cenare al sacco. Per informazioni: 370 3685093.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link