Cesena
Elezioni regionali. Bulbi e la Lucchi i candidati del Pd
Nella sede cesenate del partito democratico, questa mattina sono stati presentati i due candidati locali per le prossime elezioni regionali che si terranno il 9 novembre.
Si tratta, come già preannunciato (cfr pezzo in “Leggi anche”), di Francesca Lucchi, assessore al secondo mandato della giunta Lattuca (uno lo aveva fatto anche con il sindaco Lucchi), a Cesena. E di Massimo Bulbi, al suo eventuale secondo mandato da consigliere regionale, con un passato, tra i numerosi incarichi ricoperti, da sindaco di Roncofreddo e da presidente della Provincia di Forlì-Cesena.
Interpellato su questa nuova sfida elettorale cui è molto avvezzo, ormai, Bulbi ha ricordato che “venerdì sera la Direzione territoriale del Pd cesenate ha deciso di sostenere la mia candidatura a Consigliere regionale per un secondo mandato. Nelle settimane scorse avevo annunciato che mi sarei messo nuovamente a disposizione della comunità e del Partito solo se la Direzione avesse valutato positivamente il mio operato di questi cinque anni in Regione, per cui ringrazio tutti i componenti per il riconoscimento positivo del lavoro svolto insieme in questi anni e per la fiducia datami anche questa volta”.
“La mia candidatura – aggiunge Bulbi – rappresenta un impegno a continuare su questa strada, affrontando le nuove sfide con determinazione e al fianco di tutti.La responsabilità è sempre tantissima e il mio obiettivo non cambia: voglio continuare a rappresentare al meglio i cittadini, portando in Regione le istanze, le problematiche e le esigenze di tutti. Voglio continuare a fare dell’incontro e dell’ascolto le parole chiave per capire le esigenze della comunità, delle imprese e dei Comuni e attivarmi per la loro risoluzione”.
Infine per Bulbi, “tanto è stato fatto, ma tantissimo c’è da fare e anche questa volta metterò tutto il mio impegno e le competenze maturare in tanti anni al servizio del nostro magnifico territorio”.
“Essere candidata – riferisce Francesca Lucchi – è per me un onore e una responsabilità e sostengo con convinzione Michele de Pascale (sostegno dichiarato anche da Bulbi, ndr) a presidente della nostra regione. Abbiamo l’opportunità di continuare in una direzione di innovazione e sviluppo di un territorio, quello regionale, partendo dall’esperienza dei nostri territori locali, valorizzandoli da un lato, ma rappresentandoli e facendoci portavoce dall’altro”.
“Parto dall’esperienza di questi anni – conclude la Lucchi – anche con l’obiettivo di portare su altra scala i temi su cui ho lavorato in questi anni, a partire dall’ambiente che deve essere sempre più sostenuto, per poi continuare sul tema dei trasporti, della valorizzazione della montagna, del sostegno alle imprese e della formazione per concludere con la sanità e il diritto alla salute che devono essere per tutti e di alta qualità per tutti”.