Incidente mortale sulla via Emilia

Incidente mortale oggi pomeriggio sulla via Emilia, tra Case Castagnoli e Case Missiroli. A perdere la vita, alle 15,30, è stato un motociclista, scontratosi con un furgoncino.

Ne ha dato notizia poco fa il parroco di Budrio, don Filippo Cappelli, durante la Santa Messa.

Sulla moto c’era anche una donna (sulla 50ina, come l’uomo deceduto) che sarebbe in gravi condizioni.

Il pulmino coinvolto nell’incidente, secondo quanto riferito da testimoni oculari, è dell’associazione Unitalsi (Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali) dell’Emilia-Romagna.

Il mezzo, partito da Imola, aveva appena accompagnato a Savignano sul Rubicone un pellegrino, di ritorno da Lourdes (500 pellegrini dall’Emilia Romagna, una ventina dalla nostra diocesi, con il vescovo di Modena Erio Castellucci). 

Lo scontro è avvenuto sulla via Emilia, di fronte all’ex casa cantoniera Anas vicina all’imbocco della rotonda Rubicone.

*** Aggiornamento delle ore 20 *** 

A quanto si apprende, la persona deceduta è Carmelo Manna, 53enne residente a Cesena ma originario di Milazzo. La passeggera della moto, sua coetanea, sarebbe una donna di origini ucraine.

*** Aggiornamento dell’ 1 settembre ***

Si apprende che anche la passeggera della moto, Nadia Storoska, compagna di Manna, è morta la scorsa notte all’Ospedale Bufalini.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link