Cesena
“Ronta rock” con Aido
Tempo di festa alla parrocchia di Ronta di Cesena. Questa sera alle 19 ci sarà l’apertura dello stand gastronomico con specialità romagnole e, alle 21, musica con la 14esima edizione di “Ronta rock”, contest fra band giovanili.
Durante la serata saranno presenti i volontari di Aido Savio-Rubicone. Tra un gruppo e l’altro ci saranno testimonianze di trapiantati. Sarà presente anche il presidente dell’associazione Lazzaro Dall’Acqua che parlerà di espressione del consenso.
A Cesena, nel primo semestre 2024, i donatori di organi segnalati sono stati 18, quelli utilizzati 14, 4 le opposizioni. Gli organi trapiantati 41 con i reni al primo posto con 24 trapiantati. Fra i tessuti, le cornee sono al primo posto con 23 prelievi.
Le festa di Ronta proseguirà domani con i ballerini di Settecrociari alle 20,30, a cui seguirà la sfilata di abiti di D’arnov. Domenica 8 settembre alle 15,30 divertimento per grandi e piccini con i giochi di nonno Banter 57, alle 19 apertura dello stand gastronomico e alle 20,30 il concerto di Drunken Lullabies. Chiuderà la festa lo spettacolo dei fuochi d’artificio.