Cesena
Fumetti a peso con Barbablu
Fumetti un tanto al chilo con l’associazione culturale Barbablu.
Domenica 15 settembre, dalle 10 alle 19, presso i locali dell’Opificio Artaj, in viale della Resistenza 57 a Cesena, nel quartiere Oltresavio, montagne di fumetti e libri attendono curiosi, collezionisti e lettori.
Il “Wonder market”, che si tiene dal 2019, è occasione per raccogliere fondi a supporto dell’associazione culturale Barbablu per attivare laboratori di fumetto per grandi e piccoli. Con un’offerta di 3 euro sarà possibile scegliere un chilo di fumetti e libri da leggere e scambiare. I volumi sono stati donati da lettori e lettrici di Cesena che hanno deciso di rimettere in circolo i libri e gli albi già letti. Un gesto di generosità e condivisione che ha permesso all’associazione di catalogare migliaia di storie in attesa di una nuova casa.
Sempre il 15 settembre all’Opificio Artaj, alle 17, andrà in scena l’Asta tosta, un’asta durante la quale i più fortunati potranno aggiudicarsi un oggetto speciale: zaini e borse, pezzi unici, realizzati recuperando i i pvc installati dal Comune di Cesena durante l’anno.
Il “Wonder market” è anche open day di Opificio Artaj che avvia le iniziative annuali. Per maggiori informazioni: associazione.barbablu@gmail.com.