Festa di inizio autunno a Carpineta

La comunità di Carpineta invita alla tradizionale festa di inizio autunno, che è stata confermata. Dal 20 al 22 settembre, nell’area antistante la chiesa, musica popolare, giochi e stand gastronomici animeranno la località sulle colline di Cesena.

Domani sera sonorità folk-punk-celtic con i “Drunken Lullabies”, mentre sabato si balla la pizzica salentina con i “Lunanoa” (inizio concerti ore 21). Domenica pranzo romagnolo con grigliata (su prenotazione al 328 8993370) e alle 17 si prosegue con il torneo di maraffone. E ancora mercatini di artigianato locale e dimostrazione di agility dog con il “Ranch di Pluto”. La tre giorni si terrà anche in caso di maltempo.

Il momento conviviale è anche un’occasione per visitare la piccola chiesa di Carpineta, dove un tempo si trovava il dipinto conosciuto come la “Madonna della pera” (ora lì c’è una copia). Si tratta del quadro più antico – risalente al 1420 – custodito nella Pinacoteca di Cesena e attribuito a Paolo Veneziano, il più importante pittore veneto del XIV secolo. 

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link