Disponibili 70 deumidificatori per gli alluvionati

Il Rotary club di Cesena mette a disposizione degli alluvionati di Faenza, Lugo e Castelbolognese oltre 70 deumidificatori da muro, che erano arrivati dalla Germania nel giugno 2023 per andare in aiuto alle aree colpite dall’alluvione e, dopo aver prestato il loro servizio, erano pronti per essere rispediti.

Saranno invece di nuovo utili al bisogno, grazie al Rotary Club Cesena. I preziosi attrezzi erano in deposito presso l’azienda Siropack di Bagnarola di Cesenatico. Per interessamento dei titolari Rocco De Lucia e della moglie Barbara Burioli, ora torneranno a disposizione della popolazione romagnola alluvionata di nuovo nei giorni scorsi. Con i coniugi De Lucia si sono attivati i soci Matteo Leonardi, Paolo Letizia (consorte di Roberta Fabbri), Massimo Riva, Antonio Venturi Casadei e la consorte Chicchi (Maria Cristina De Paoli), Alessio Avenanti, Alessandro Tomè (nipote del socio Umberto Selleri) e la sua fidanzata, Paolo Morri e Vito D’ambrosio, rispettivamente membro e coordinatore della Commissione distrettuale emergenze.

Le attrezzature erano state rese disponibili grazie ad un accordo, raggiunto in occasione della convention internazionale del Rotary che si era svolta dalla fine di maggio ai primi di giugno 2023 a Melbourne (Australia), siglato grazie al lavoro dei membri del contingente distrettuale presente nella città australiana (dai club di Bologna Valle del Samoggia, Castel Bolognese, Cesena, Cesenatico-Mare, Guastalla) coordinati dall’allora governatore entrante Fiorella Sgallari. Per realizzare questo service, il contatto con il club di Adenau è stato possibile grazie al governatore eletto Giuseppe Del Bene e Alberto Barzanò del distretto 2042.

Nella foto, i soci al lavoro per preparare i deumidificatori

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link