Carabinieri, denunciate persone con droga e nunchaku

Continuano i controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri della compagnia di Cesena che, nei giorni scorsi, hanno predisposto dei servizi straordinari finalizzati al contrasto dei reati predatori, dello spaccio di sostanze stupefacenti e della guida sotto l’abuso di sostanze alcoliche o psicotrope. Lo rende noto il Comando provinciale.

A conclusione delle attività, svolte soprattutto nel centro urbano della città, con particolare attenzione ai luoghi interessati dal degrado urbano, un cittadino straniero è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e conseguente sequestro di circa 13 grammi di hashish e marijuana. Tre giovani poi sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di stupefacenti e conseguente sequestro di circa 7 grammi tra hashish e marijuana.

Un automobilista è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico superiore a un grammo per litro. La patente di guida è stata ritirata per la successiva sospensione.

Due stranieri sono stati denunciati per “porto di armi o oggetti atti ad offendere” senza giustificato motivo. Sequestri loro un nunchaku, un coltello con lama di 13 centimetri e un paio di forbici di grosse dimensioni. Uno straniero infine  stato denunciato per soggiorno illegale sul territorio dello Stato nei confronti del quale sono state avviate le procedure per l’espulsione.

Il bilancio del servizio svolto ha comportato nei giorni scorsi 12 contestazioni al codice della strada, 16 perquisizioni e ispezioni personali e veicolari, 187 persone controllate e 2 esercizi pubblici controllati.

I Carabinieri fanno sapere che i servizi ad hoc su tutto il territorio di competenza proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link