Cesena
Admo, una clinica mobile per diventare donatori
È in corso fino al 12 ottobre la campagna a sostegno di Admo (Associazione donatori midollo osseo) in 180 città italiane.
Il Comune di Cesena fa sapere che patrocinerà l’iniziativa che si svolgerà sabato 5 ottobre in piazza del Popolo. In collaborazione con Avis Cesena Odv e l’associazione di clownterapia Vip (Viviamo in positivo onlus), Admo Emilia-Romagna sarà presente dalle 16 alle 18,30 con la propria clinica mobile e darà la possibilità a tutti coloro che lo desiderano, e che sono in possesso dei requisiti necessari, la possibilità di diventare donatori, iscrivendosi nel Registro italiano Donatori midollo osseo attraverso un semplice prelievo salivare. L’evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.
Fondazione Admo Emilia-Romagna Ets, si legge in una nota “si impegna ogni giorno nelle scuole, nelle piazze e nelle università mossa da un unico scopo: sconfiggere la leucemia e donare a ogni paziente una concreta speranza di vita. Purtroppo ogni anno circa duemila persone in Italia necessitano di un trapianto di midollo osseo per sconfiggere la leucemia ed altri tumori del sangue ma la compatibilità genetica tra donatore e ricevente è solo di uno su 100.000 e, ad oggi, solo un paziente su tre riesce a trovare il suo gemello genetico”.
Per maggiori informazioni: 392 1197476 o 335 1704499.