Cesena
Reciproca Sms, festa dei 30 anni con donazione per gli alluvionati
Reciproca Sms, società di mutuo soccorso di Legacoop fondata a Firenze nel 1994, ha celebrato questa mattina a Cesena, nella sala del Consiglio comunale, i suoi 30 anni di vita.
La società, è stato ricordato durante l’evento, raccoglie più di 6.000 aderenti in Romagna tra privati e dipendenti di cooperative e circa 100.000 soci tra Emilia-Romagna, Toscana, Lombardia, Piemonte, Lazio e altre regioni e un volume di attività di 15 milioni di euro. Nell’occasione sono stati premiati quattro soci storici (Alberto Ruffilli, Roberta Zita, Marta Torri e Valdes Onofri) e sono stati donati 10.000 euro al Comune di Cesena da destinare agli alluvionati del maggio 2023, che si sommano ai 20.000 euro che Reciproca ha già donato lo scorso anno nella raccolta indetta da Legacoop.
Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Cesena Enzo Lattuca, il presidente di Legacoop Romagna Paolo Lucchi, Valdes Onofri vicepresidente di Reciproca, Miryam Aiello che ne è direttrice, Antonio Chelli, presidente Federazione italiana delle Società di mutuo soccorso e Franca Guglielmetti, presidente di Reciproca.