Morta Annamaria Battistini. Gli alunni: “Maestra, rimarrai sempre nei nostri cuori”

È morta ieri mattina, dopo un malore accusato sabato scorso, Annamaria Battistini, 55 anni, maestra elementare, volto noto in tutti gli ambienti cattolici della Diocesi. Lascia il marito Mauro Giorgetti (nipote del sacerdote fidei donum don Derno Giorgetti) e i figli Maria Teresa e Michele. 

La Messa di esequie verrà celebrata venerdì 25 ottobre alle 15 nella chiesa parrocchiale di Case Finali. La famiglia indica “Non fiori, ma opere di bene in favore della chiesa di Case Finali”. 

Cresciuta nella parrocchia di Calisese, dopo il matrimonio Annamaria è andata ad abitare nel territorio della parrocchia di Case Finali. Il suo impegno è sempre stato molto attivo sia a Case Finali sia nella confinante parrocchia di San Pietro come animatrice Acr, nell’Azione cattolica di unità parrocchiale Fiorenzuola. “Una persona di fede che avvertiva la sua missione educativa in parrocchia e con l’Azione cattolica”, dice il parroco di Case Finali, don Marcello Palazzi. 

L’improvvisa morte ha lasciato sgomenti i tanti amici e conoscenti che hanno fatto giungere messaggi alla famiglia e agli amici comuni. 

L’Azione cattolica diocesana ha fatto affiggere un manifesto (foto sotto) in cui ricorda l’impegno di Annamaria come “appassionata educatrice”, speso per “la crescita umana e spirituale di tanti ragazzi”.

Annamaria ha svolto l’ultimo incarico da maestra nella scuola elementare di Gattolino. Sui cancelli del plesso scolastico oggi è apparso questo manifesto preparato dai suoi alunni (foto sotto).  “Maestra – si legge – rimarrai sempre nei nostri cuori”.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link