Minorenne di Cesena ignora i domiciliari: intervengono i Carabinieri

Nei giorni scorsi i carabinieri della Stazione di Cesena hanno eseguito un ordine di aggravamento della misura cautelare a carico di un minorenne che, già sottoposto all’obbligo di permanenza in casa, ha violato le prescrizioni più volte.

I fatti

Il sedicenne era stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di permanenza domiciliare il 3 ottobre, come disposto dall’Autorità Giudiziaria Minorile di Bologna. Nonostante il provvedimento, il giovane ha infranto le condizioni imposte, lasciando l’abitazione, portando l’autorità a disporre un nuovo aggravamento della misura.

Le violazioni

L’arresto originario risale alla fine di settembre, quando il ragazzo era stato fermato insieme a un coetaneo dai Carabinieri della Compagnia di Cesena. Entrambi erano ritenuti presunti responsabili dei reati di estorsione continuata in concorso per aver sottratto il cellulare a una ragazza che aveva un debito con loro.

Inoltre, uno dei due minori era accusato anche di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti (cocaina) e di resistenza a pubblico ufficiale.

Nuovo provvedimento cautelare

A seguito delle ripetute violazioni, il 23 ottobre i carabinieri hanno eseguito la misura cautelare alternativa del collocamento in comunità. Completate le formalità di rito, il giovane è stato trasferito presso l’Istituto penale minori di Bologna, dove rimane a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link