Cesena
Piscina di Cesena, una festa per la riapertura
Domani mattina, domenica 27 ottobre, Cesena accoglierà la riapertura del suo impianto natatorio, rinnovato e affidato alla gestione della cooperativa Around Sport, già presente sul territorio con diversi centri sportivi e wellness.
Nuove attività e spazi rinnovati per gli sportivi di Cesena
L’affidamento del bando per la gestione dell’impianto natatorio di Cesena alla cooperativa Around Sport, già attiva in Romagna con strutture come la Piscina Comunale di Forlì, quella di Cesenatico e il Seven Sporting Club, segna l’avvio di una nuova stagione per lo sport cittadino. In attesa della nuova piscina comunale (finanziata dal Pnrr), il progetto punta sulla riqualificazione e ammodernamento della struttura, con interventi già realizzati sugli spazi interni. La piscina è ora dotata di nuove aree fitness, una rinnovata sala corsi e una sala attrezzi all’avanguardia, equipaggiata con macchinari Technogym e un’area dedicata agli allenamenti funzionali.
Offerta sportiva completa per tutte le età
Nel corso della stagione, il centro offrirà una vasta gamma di corsi per tutte le età e livelli: in sala, attività come pilates, posturale, gag, total body e spinningnuoto per adulti e bambini, pallanuoto, nuoto artistico e nuoto agonistico. Una programmazione variegata che testimonia l’impegno della cooperativa Around Sport nel favorire lo sport inclusivo e il benessere della comunità locale.
Domenica 27 ottobre: porte aperte e attività gratuite
Per presentare alla città la nuova struttura, domenica 27 ottobre, l’impianto sarà aperto per una giornata di porte aperte dalle 9 del mattino. I cittadini potranno provare gratuitamente numerose attività come nuoto libero, corsi di acquatone, acquafitness, acquabike e acquacircuit in piscina; in palestra invece saranno disponibili sessioni di spinning, pilates, funzionale e cardiofitness. In programma anche esibizioni di nuoto artistico e un triangolare di pallanuoto per mostrare l’ampia gamma di discipline proposte dal centro.
Taglio del nastro e buffet con le autorità cittadine
Il momento inaugurale è previsto per le 11,30, con il taglio del nastro alla presenza del sindaco di Cesena Enzo Lattuca, del vicesindaco e dell’assessore allo sport Christian Castorri. Saranno inoltre presenti il presidente del gruppo Around Sport, Gabriele Corzani, e il direttore della piscina, Ivan Ricci, accompagnati dai soci della cooperativa e dai collaboratori. Seguirà un buffet per tutti i presenti per concludere la giornata all’insegna della convivialità e dello sport.