Professione solenne per fra Roby Zanzi della comunità di Longiano

Professioni solenni oggi, sabato 30 settembre, alla Basilica di Sant’Antonio a Padova. Fra Roby Giuseppe Zanzi, della comunità dei frati minori conventuali di Longiano, ha professato la Regola di san Francesco (di vivere “in obbedienza, senza nulla di proprio e in castità”) e ha ricevuto la solenne consacrazione dal padre provinciale fra Roberto Brandinelli di San Giovanni in Compito.

Fra Roby è nato a Forlimpopoli il 26 gennaio 1990 ed è originario della parrocchia di Castrocaro. Professione perpetua con lui anche per il lombardo fra Alessandro Olindo Bosio.

Dall’unità parrocchiale longianese è stato organizzato un pullman con quaranta persone per partecipare alla Messa solenne e festeggiare con il fratino. Con loro fra Marco Pellegrini, parroco e guardiano della comunità di Longiano, all’altare assieme al padre provinciale.

“Per voi non ci saranno sconti e scorciatoie – ha detto all’omelia fra Roberto Brandinelli rivolgendosi ai neo professi – ma avrete vicino i vostri fratelli. Il vostro “sì” è per la Chiesa. Siete il segno vivente della bellezza del Regno di Dio”.